Meno burocrazia per un Comune efficiente: previsione di pagamenti on line; reclami all’amministrazione comunale segnalati via internet e monitoraggio dell’esito di segnalazioni e reclami; rilascio on line documentazione demografica. A tal fine risulta fondamentale l’utilizzo dei servizi offerti dalla società di telematica di cui il Comune è socio.
Incentivare, ove possibile, le forme di stabilizzazione del personale dipendente.
Valorizzare le competenze sviluppate tra il personale dell’ente attraverso processi e piani di formazione e ridefinire l’organizzazione di alcuni uffici.
Introduzione di un controllo di gestione sistematico e strutturato, capace di cogliere e dimostrare i risultati finali dell’attività dell’ente.
Proseguire nel percorso della Partecipazione della cittadinanza alle politiche comunali.
Promuovere l’attivazione di servizi condivisi tra più comuni, come già si è fatto per l’ASP, allargando il raggio anche ai comuni di Sissa e Trecasali, in modo da favorire continue economie di scala.
Nessun commento:
Posta un commento