Il tavolo di progettazione sul Trasporto Pubblico è nato dall'esigenza dell'Amministrazione di procedere con un'accurata verifica dei bisogni del territorio prima di ridefinire con la Provincia di Parma e con la SMTP (Società per la Mobilità e Trasporto di Parma) le specifiche della convenzione per il trasporto integrativo (sul quale il Comune di Colorno complessivamente investa circa 45.000 Euro all'anno).
Grazie al contributo dei partecipanti è stato messo a punto il questionario proposto dall'Amministrazione e poi distribuito agli utenti grazie anche alla collaborazione delle rivendite. Sono poi pervenuti oltre 80 questionari, che hanno fornito preziosissime indicazioni per la trattativa da condurre con gli altri enti interessati.
Le prime azioni conseguenti a questa indagine hanno riguardano la modifica sull’orario festivo, l’integrazione di 3 nuove corse nel periodo estivo e l’introduzione dell’abbonamento cumulativo. Nel 2009, i frutti di questo lavoro, sono ulteriormente maturati verso la trasformazione in linea urbana della Colorno-Parma.
Nessun commento:
Posta un commento